I Nostri Insegnanti

La Scuola di Musica della Banda

I corsi della Scuola di Musica sono regolarmente tenuti da insegnanti qualificati durante tutto il periodo scolastico seguendo il calendario didattico della scuola dell'obbligo.
I corsi sono aperti a tutti (bambini, ragazzi ed adulti) e l'iscrizione alle classi è subordinata alla disponibilità di posti.
Le lezioni prevedono lo studio del solfeggio, l’insegnamento di uno strumento a carattere bandistico e la musica d'insieme.
Gli strumenti insegnati sono il Flauto, il Clarinetto, il Sax, la Tromba, il Corno francese, i vari Flicorni (Contralto, Tenore, Baritono-Euponium), il Trombone, il Basso Tuba e le Percussioni.
Per la partecipazione alle lezioni è richiesto il pagamento della quota associativa alla nostra Associazione e, qualora l'allievo ne fosse sprovvisto, la Banda concede il prestito di uno strumento, per il quale è richiesto un modico contributo mensile per la manutenzione dello strumento stesso.
Dall'A.S. 2007-2008 è stato inoltre attivato il nuovo corso di Avviamento e Propedeutica Musicale per strumenti a fiato e a percussione indirizzato a bambini da 3 a 8 anni.
Anche per il corso di propedeutica è richiesto il pagamento della quota associativa alla nostra Associazione e l'iscrizione è subordinata alla disponibilità di posti.
L'iscrizione alla Scuola di Musica si può effettuare in qualsiasi periodo dell'anno.


Per partecipare o avere maggiori informazioni sull'iscrizione alla Scuola di Musica basta telefonare al numero o scrivere alle email presenti nella sezione contatti, oppure venire a trovarci tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 23.00 alla Cascina Pasi (Parco delle Mondine) durante le nostre prove.

Scarica il Regolamento della Scuola di Musica in formato pdf Regolameto Scuola di Musica

Scarica il Modulo di Pre-iscrizione alla Scuola di Musica in formato pdf Modulo pre-iscrizione Scuola di Musica

Scarica il Volantino dei Corsi 2014-2015 in formato pdf